Odontoiatria Estetica

Avere un sorriso bello ed armonioso è una delle richieste più frequenti dei nostri pazienti. È per questo che tutti i nostri piani di trattamento hanno come obiettivo non solo quello di riabilitare dal punto di vista funzionale il paziente ma anche quello di migliorare, ove necessario, l’estetica del sorriso. Sono tantissime le tecniche oggi in uso in campo odontoiatrico che mirano a migliorare l’estetica non solo del sorriso ma del volto in generale. L’apparato dentario, infatti, svolge un ruolo fondamentale anche per l’equilibrio dei tessuti molli facciali e del profilo del volto. Avere un sorriso sano ed armonioso quindi non solo migliora la nostra qualità di vita ma proietta un’immagine migliore di noi stessi nella vita sociale e di coppia.

Lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamanto dei denti (o bleaching)  è una tecnica odontoiatrica che ha come scopo quello di schiarire il colore dei denti ove questo risulti non gradevole. Esistono diverse tecniche di sbiancamento. Le più diffuse prevedono l’utilizzo di gel applicati in una o più sedute dall’ odontoiatra in studio oppure l’utilizzo domiciliare di mascherine trasparenti personalizzate in cui viene inserito il gel sbiancante. Di fondamentale importanza rimane comunque la visita ed il consulto dell’odontoiatra per poter scegliere la tecnica più adatta e verificare l’esistenza di fattori che possano controindicare il trattamento.

Le faccette (veneer)

Chi non ha mai sognato di avere un sorriso “hollywoodiano”?  Le faccette permettono di ottenere risultati estetici notevoli con un sacrificio minimo di sostanza dentaria. Contrariamente a ponti e corone infatti questi dispositivi permettono di modificare radicalmente l’estetica del sorriso senza intaccare la struttura dentaria. I materiali utilizzati possono essere di vario tipo ed anche in questo caso un consulto con il medico odontoiatra è indispensabile per scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze.